Consigli per combattere la cellulite

Per tutto l’anno non la pensiamo e poi….arriva la primavera….a un solo passo dall’estate ed eccola lì sempre al suo posto come tutti gli altri anni…la Cellulite.
Ormai il web è ricco di consigli su come combatterla ma voglio condividere con voi 3 trucchetti che se fatti tutti i giorni aiutano a ridurre questo fastidioso inestetismo. Ricorda TEMPISMO COSTANZA fanno la differenza!!!

Primo consiglio

La mattina prendete l’abitudine di bere 1 litro di acqua e zenzero. Questa bevanda ha un effetto alcalinizzante, è utile per alzare il ph dell’organismo spesso in acidosi per via degli alimenti acidificanti che si consumano regolarmente. È stato riscontrato che un organismo in acidosi tende infatti a sviluppare più cellulite degli altri. È facile da preparare: mettete sul fuoco un litro d’acqua fredda con un bel pezzo di radice di zenzero sbucciata e tagliata a pezzettini. Quando inizia a bollire, coprite e lasciate riposare per 10 minuti, bevetela tiepida durante la mattinata.

Secondo consiglio

Spazzolare…spazzolare…e ancora spazzolare Si tratta della spazzolatura a secco del corpo. Perché sarebbe un toccasana? Perché stimola il sistema linfatico favorendo il drenaggio delle tossine, perché è un ottimo esfoliante e perché, in definitiva, riduce l’aspetto della cellulite. Quindi è un modo economico e rapido per cominciare la remise en form in vista dell’estate. Attenzione non tutte le spazzole vanno bene; le setole devono essere completamente naturali.

Terzo e ultimo consiglio

Applicate una buona crema idratante tutti i giorni dopo la doccia, magari un prodotto ricco di acqua termale e con ingredienti di origine vegetale ma… non imbattetevi in costosi prodotti anti cellulite se prima non avete capito realmente di che tipo è (si la cellulite ha diversi stadi) e se siete sulla strada giusta per combatterla.

La tua consulente di bellezza Sara

Pioggia di Bellezza
Pioggia di Bellezza

Tutte le news e i migliori consigli di bellezza delle tue beauty specialist di Pioggia di Bellezza.