Per una pelle luminosa

Avere una pelle luminosa non è affatto un’impresa così impossibile.
Contrariamente a quanto si possa pensare, bastano davvero pochi e semplici gesti quotidiani, da ripetere con costanza, per sfoggiare una pelle luminosa in breve tempo e vedersi più belle che mai. Ma quali sono questi segreti di bellezza a cui proprio non possiamo rinunciare?
Ecco le 3 regole fondamentali da seguire quotidianamente per sfoggiare una pelle luminosa e sana!

Prima regola per una pelle luminosa

La prima regola che dobbiamo sempre seguire e che continuo a ripete alle mie clienti è: DETERGERE! La detersione deve essere fatta con buon latte detergente e un buon tonico ogni mattina e ogni sera e non solo per ripulirsi da make-up e impurità ma anche dall’inquinamento!!!.Ricorda una detersione fatta al TOP prepara anche la pelle ad accogliere i successivi trattamenti previsti dalla beauty routine quotidiana! 

Seconda regola per una pelle luminosa

La seconda regola è quella di dedicarsi ad un buon SCRUB! Per essere efficace non deve essere troppo aggressivo ma piuttosto delicato ed utilizzato con una cadenza settimanale o, se hai una pelle particolarmente sensibile, ogni due settimane, così facendo farai una  pulizia del viso profonda. 

Terza regola per una pelle luminosa

La terza, ma non ultima, regola che dobbiamo seguire è: l’IDRATAZIONE e una BUONA ALIMENTAZIONE! Questi sono due alleati essenziali per una pelle luminosa! Perché per nutrire adeguatamente la nostra pelle dobbiamo agire dall’interno!!!!

IMPORTANTE

Bere almeno due litri di acqua al giorno, se proprio non riesci a bere solo acqua dedicati a tisane e infusi l’importante che non contengano zuccheri.Il passare del tempo lo si combatte anche a tavola però quindi consiglio un’alimentazione varia ed equilibrata ricca di frutta e verdura; prediligi cibi ricchi di minerali, vitamine e in particolare utilizza frutta e verdura del colore arancio e rosso, in quanto contengono beta-carotene, responsabile della produzione di retinolo, che aiuta il rinnovamento dei tessuti e permette una più rapida rigenerazione cellulare.

CIBI CHE FANNO BENE ALLA PELLE: AVOCADO – CAROTE – SPINACI – POMODORI – MIRTILLI – Tè VERDE – NOCI – ALBICOCCHE – LAMPONI.

P.S. altri due piccoli consigli

Garantisci alla tua pelle le giuste ore di sonno. Si è vero sembra scontato o ,in alcuni casi impossibile, ma….è davvero fondamentale; è una regola d’oro spesso sottovalutata, almeno 7-8 ore di sonno a notte ci consentono infatti di contrastare stanchezza e stress, agendo come un vero toccasana per mente e corpo. Anche la pelle quindi, non può che trarne vantaggio: apparirà più levigata e riposata e dirà finalmente addio a quel classico colorito spento, risultato di disidratazione e stanchezza.

Pratica dell’attività fisica con regolarità. Dedicati poi a della sana attività fisica meglio se all’aria aperta. Praticare sport migliora la circolazione sanguigna che, tra i vari vantaggi, conta anche notevoli benefici per il benessere della pelle, grazie prima di tutto a un maggiore apporto di ossigeno. Anche solo una camminata all’aria aperta può essere sufficiente, se praticata con regolarità e per almeno 30 minuti consecutivi. Non è necessario strafare, basta evitare di condurre uno stile di vita sedentario, nemico della salute e anche di una pelle sana e luminosa.

La tua consulente di bellezza, Sara

Pioggia di Bellezza
Pioggia di Bellezza

Tutte le news e i migliori consigli di bellezza delle tue beauty specialist di Pioggia di Bellezza.